Tecarterapia

Icona centro

Stimolazione dei tessuti con l’innovativa tecarterapia in provincia di Firenze

Contatti
Sono diverse le patologie affrontate con efficacia da Fisiocenter a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze: dolori acuti e cronici, infiammazioni muscolari, riabilitazioni post-chirurgiche o patologie neurodegenerative sono alcune delle problematiche che trovano riscontri positivi nelle terapie offerte. In particolare, lo studio si avvale di tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione per la stimolazione dei tessuti finalizzata a riattivare i meccanismi riparativi naturali interni alle cellule attraverso la tecarterapia.
Laserterapia

I benefici del metodo Tecar

L’innovazione del metodo Tecar risiede nella sua capacità di riprodurre il processo fisiologico riparativo dell’organismo attraverso tre azioni fondamentali:
  • Stimolazione della microcircolazione
  • Aumento della vasodilatazione
  • Innalzamento della temperatura 
In questo modo, la tecarterapia proposta ricerca l’equilibrio tra il sistema circolatorio, neuromuscolare e propriocettivo al fine di ridurre i tempi di guarigione potenziando i meccanismi autoriparativi naturali interni al nostro corpo. 

Come funziona la terapia

La stimolazione dei tessuti attraverso la tecarterapia agisce mediante un segnale elettromagnetico a media frequenza, trasferito alle componenti interessate per contatto diretto. 

Così, la terapia può lavorare secondo due modalità: da una parte c’è quella relativa alla capacità, ideale per curare le diverse problematiche che colpiscono i tessuti molli; dall’altra c’è la modalità resistiva, indicata soprattutto per il trattamento dei disturbi ossei, articolari o cartilaginei. 

Attraverso la tecarterapia, potrete usufruire di tre effetti biologici principali:
  • Stimolazione della microcircolazione e aumento del microcircolo
  • Vasodilatazione 
  • Incremento della temperatura interna 
Per avere più informazioni sui benefici della tecarterapia contattate lo staff del centro Fisiocenter a Sesto Fiorentino utilizzando i recapiti che potete trovare qui a fondo pagina o compilando il modulo di contatto.

Avete dubbi o domande sulla tecarterapia? Non esitate a contattare i professionisti dello studio 

Contatti
Share by: